A partire da marzo gli alunni delle varie classi, coadiuvati dal prof. Silvio Oliva, hanno iniziato a sistemare gli spazi verdi dedicati all’orto. In particolare gli alunni delle classi QUINTE hanno ripulito dalle erbacce e hanno preparato la terra dei terrazzamenti dedicati all’orto per la semina e la piantumazione.

Le classi QUARTE dopo una lezione teorica in classe per approfondire la conoscenza delle piante che avrebbero piantato, si sono recate sul campo e hanno piantato bulbi, piante aromatiche e fragole.

Anche le classi TERZE con le educatrici si sono dedicate a piantare le loro piantine aromatiche e fragole. Durante l’inverno sempre grazie alle piante aromatiche degli scorsi anni hanno preparato anche sale aromatico e sacchettini profumatori per gli armadi.

Anche la classe SECONDA ha contribuito a piantare le erbe aromatiche, scelte dalla maggior parte delle classi perchè si mantengono nel tempo.

Poi c’è chi si prende cura, quando non piove, delle nostre piantine e già adesso, a fine aprile, si iniziano a vedere i frutti delle fatiche degli alunni.