Martedì 13 febbraio 2024, alla scuola primaria Diaz, si è festeggiato Carnevale! Gli alunni si sono potuti mascherare e durante le lezioni del mattino hanno ricevuto una gradita sorpresa: la visita dei “regnanti” del Carnevalone della città di Lecco, re Resegone, regina Grigna annunciati dal Gran ciambellano.

Nel primissimo pomeriggio ha preso il via il 1° Festival musicale di San Mascherino, a cui gli alunni hanno potuto iscriversi durante la settimana precedente su base spontanea.

Gli scolari per questa iniziativa, hanno mostrato parecchio entusiasmo e hanno passato la settimana precedente a preparare canti e coreografie durante i vari intervalli.

Si sono tutti quanti esibiti di fronte ai compagni delle varie classi mostrando coraggio e grandi abilità canore.

All’arrivo della Polizia locale per la sfilata, si è dovuta interrompere la gara canora, con la promessa di concluderla il giorno seguente per non deludere nessuno.

Grazie ai gentilissimi agenti della polizia municipale e i volontari ha avuto inizio la sfilata che si è svolta tra le vie del quartiere di San Giovanni, passando per la casa di riposo delle “Piccole Apostole della Carità” per portare loro un po’ di allegria, canti e colore.

La sfilata si è conclusa con il rientro a scuola dove ad attendere i bambini c’era una dolce merenda, grazie alla collaborazione dei genitori che hanno anche aiutato a distribuirla.

Il giorno seguente si è ripresa la gara canora. Si sono così esibiti gli ultimi gruppi e cantanti singoli che aspettavano con ansia il proprio momento. Al termine delle ultime esibizioni si sono svolte le premiazioni nella gioia generale.

E’ stata una iniziativa di grande successo che sicuramente avrà un seguito con una nuova edizione il prossimo anno.

Si ringraziano tutti coloro che hanno realizzato e collaborato alla riuscita di queste due giornate di festa!