Alla scuola dell’infanzia degli Aquiloni quest’anno abbiamo festeggiato il carnevale alla grande con tre giornate piene di eventi straordinari! Carnevale è una festa molto amata dai nostri bambini che con la loro fantasia sanno rendere magico qualsiasi travestimento!

Lunedì 12 febbraio è venuto a trovarci a scuola il “Quintetto Rodari”: un quintetto di fiati che ci ha deliziato con musiche e storie. Con loro abbiamo scoperto gli strumenti a fiato in modo divertente, abbiamo ascoltato la favola “Il semaforo blu” e cantato tutti insieme “Ci vuole un fiore” scritta proprio da Gianni Rodari. Così abbiamo terminato in modo spettacolare il progetto musica di quest’anno con la prof. Emanuela Milani! Grazie prof, la aspettiamo ancora nella nostra scuola per imparare la musica giocando!

Martedì 13 febbraio i nostri grandi sono andati al Teatro Invito per assistere allo spettacolo “Fiabe Musicali” dell’associazione Mikrokosmos e Il Filoteatro offerto dal Comune di Lecco. Abbiamo ascoltato tante storie divertenti (e anche un po’ strane) accompagnate dalla musica di un violino e di una tastiera. Andare a teatro con i bambini è sempre un’esperienza speciale!

E nel pomeriggio non poteva mancare il momento tanto atteso dei bambini: la visita a scuola della Regina Grigna, del Re Resegone e del Gran Ciambellano. Visto il sole splendente non abbiamo potuto far altro che accoglierli nel nostro meraviglioso giardino circondato dalle montagne. I bambini hanno salutato i regnanti con grande emozione e ognuno di loro portava sul capo una bellissima e speciale coroncina decorata in modo fantasioso e unico!

Mercoledì 14 febbraio è stato finalmente il giorno della sfilata e della coriandolata. Ogni bambino ha potuto indossare la propria fantasia vestendosi da principessa, pompiere, leone, unicorno, spiderman, Mercoledì, pirata, strega…. c’è posto proprio per tutti!!!!