Tutte le classi della Scuola Primaria “Fantasia” di Ballabio hanno partecipato a dei laboratori proposti da SILEA S.P.A.

SILEA si impegna da sempre a costruire un futuro più sostenibile e lo fa partendo dai giovani.

Per sensibilizzare i ragazzi, organizza incontri di formazione e approfondimento nelle scuole per favorire la cultura ambientale e raccontare le azioni concrete per una transizione ecologica.

CLASSE PRIMAStorie spaziali di rifiuti terrestri

L’incontro ha offerto un primo approccio al mondo dei rifiuti finalizzato a sviluppare concetti di rispetto dell’ambiente attraverso la visione di una fiaba.

CLASSE SECONDALa raccolta differenziata

L’incontro è stato finalizzato a trasmettere le corrette modalità di raccolta differenziata nei diversi sacchi e contenitori in uso sul territorio, analizzando i materiali e i loro tempi di decomposizione.

CLASSE TERZAHai la stoffa per salvare il pianeta?

Con un laboratorio di “taglia e incolla” i bambini hanno creato qualcosa di utile, bello e colorato recuperando ritagli di stoffa.

CLASSI QUARTE E QUINTEUn giardino di riciclo

I ragazzi hanno realizzato un angolo verde utilizzando materiali di riciclo.

“Grazie SILEA per averci insegnato tante cose nuove per un futuro più sostenibile!”