E’ passato un anno da quando abbiamo attivato il nuovo sito della scuola e ormai ha una sua fisonomia ben definita. Nella parte alta, sotto il timbro della scuola, i menù da cui è possibile accedere ad ogni pagina del sito. Più sotto, appena prima di una carrellata di foto dell’istituto, alcune pagine che volta per volta riteniamo di dover mettere in evidenza.

Scendendo alcuni servizi di utilità pratica come l’accesso al registro elettronico e a PagoPA ( la scuola può ricevere versamenti solo con questa modalità)

Continuando a scendere delle strisce di tre articoli. La prima ,”Notizie”, raccoglie articoli di carattere generale o che potrebbero interessare tutti plessi, per vederli tutti si deve cliccare su “vedi tutti”.

Continuando a scendere, con la stessa impostazione grafica e logica, si trovano le strisce specifiche dei singoli plessi dalle infanzie fino alla secondaria di primo grado, il loro scopo è quello di raccontare le attività che vi si svolgono. Dal momento che sono molti i ragazzi che svolgono attività sportive della scuola abbiamo pensato ad una striscia solo per loro, per raccontarli e farli conoscere meglio è lo “Sport all’ICS Don Ticozzi”.

“In evidenza” è dedicata ad alcuni approfondimenti per i genitori e i docenti. Per ora si tratta di tematiche educative, pedagogiche, didattiche e della salute/sicurezza, l’ultimo articolo riguarda “Le Funzioni Esecutive”.

La parte più bassa consente un accesso più rapido ad alcune sezioni specifiche del sito, in fondo si ripetono i menù iniziali ma con i sottomenù a vista.