In occasione della giornata mondiale del volontariato del 5 dicembre, la Commissione Pace e Solidarietà dell’istituto Comprensivo Don Ticozzi Lecco 2, ha organizzato degli incontri con gli alunni della primaria con alcune realtà del mondo del volontariato.
Gli alunni hanno potuto conoscere la realtà della Caritas e riflette sull’importanza di aiutare e dare sostegno a chi è in difficoltà.
Oltre alla Caritas sono intervenute anche Bruna e Luana dell’associazione Mani di Pace che stanno aiutando l’associazione Fms (fondazione delle malattie del sangue onlus) nella raccolta dei tappi.

Gli alunni stanno raccogliendo beni di prima necessità da donare all’emporio della Caritas.
L’emporio è un mini market assortito con circa un centinaio di prodotti che ha come obiettivo il sostegno economico con un aiuto sotto forma di BUONO SPESA MENSILE, per le famiglie in difficoltà.

Oltre ai beni di prima necessità i ragazzi si stanno impegnando nella raccolta di tappi di plastica e di sughero per aiutare l’associazione FMS a sostegno della ricerca laboratorio di ematologia dell’ ospedale Niguarda di Milano.

Si ringrazia tutti coloro che spontaneamente collaboreranno alla nostra raccolta!