La settimana dal 6 al 10 novembre 2023 nelle Classi TERZE e QUARTE della scuola primaria “A. Diaz” ha preso il via il progetto proposto dal piano diritto allo studio del Comune di Lecco dal nome ” ABC del Risparmio energetico”, che si snoderà in 3 incontri con degli esperti della Società Gruppo Enersic Srls in collaborazione con l’Assessorato Ambiente.

Finalità del progetto è quello di sensibilizzare le nuove generazioni ai temi ambientali, approfondendo le tematiche
del risparmio energetico e dell’utilizzo delle energie alternative, per stimolare la presa di coscienza e la
responsabilizzazione individuale per favorire l’adozione di comportamenti virtuosi.

Al termine del corso agli alunni sarà consegnato un attestato denominato “Diploma del buon risparmiatore”.

Attraverso Brain storming, filmati ed esperienze laboratoriali i bambini si sono avvicinati al tema proposto con entusiasmo.