Il 15 giugno  alle ore 20.00 in Piazza Garibaldi (spostata in Sala Ticozzi) a Lecco durante l’evento, “Talenti in volo”, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Confcommercio di Lecco, ha premiato i ragazzi e le ragazze delle scuole primarie e secondarie di I grado della Città che si sono distinti nei più svariati ambiti. Alcune foto dell’evento e l’elenco dei nostri ragazzi premiati.

Gli alunni dell’ICS “Don Ticozzi” premiati sono:

_ gli alunni delle classi terze Diaz che hanno vinto il concorso “MIO TUO BIO” indetto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e dalla Regione Lombardia e un premio, a livello provinciale, dell’associazione LILT finalizzato ad acquisire sane abitudini alimentari, il concorso aveva per titolo: “LA RICETTA: PIU’ SALUTARE – PIU’ GUSTOSA – INTERCULTURALE” presentata con materiale e tecniche espressive scelte dall’alunno.

_ AGATA LOIZEDDA, 3B Diaz, vincitrice del concorso artistico provinciale indetto dal WWF

_ gli alunni della secondaria vincitori del concorso musicale internazionale di Bellano
ZEIN AILSOUS DI 3A SECONDO PREMIO PIANOFORTE SOLISTA
CATERINA PIOVELLA 2C PRIMO PREMIO PIANOFORTE SOLISTA
ENSEMBLE “FLAUTI E BACCHETTE” degli alunni di flauto traverso e percussioni di diverse classi PRIMO PREMIO ASSOLUTO

_ gli alunni delle 5 classi terze della Secondaria Ticozzi che durante l’anno scolastico hanno concorso alla realizzazione di una mostra grafico pittorica sul tema della legalità aperta, presso il Palazzo Comunale, in occasione della giornata per la legalità.

_ DAVIDE GIURATO della classe 3E , distintosi nel ruolo di protagonista negli spettacoli “La Traversata” e “Rebels – I promessi sposi”, messi in scena rispettivamente negli anni scolastici 2021/2022 e 2022/23 dalla Scuola secondaria “Don G. Ticozzi”.